Famiglia
Rifiuti: arrestata responsabile sanitario della Protezione civile
Si tratta di Marta de Gennaro. Insieme a lei altre 24 persone hanno ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare in merito all'inchiesta "Rompiballe"
di Redazione
Su ordine della Procura di Napoli 25 persone sono state arrestate dei carabinieri del Noe (Nucleo operativo ecologico). Tra questi vi e’ anche la responsabile del settore sanitario del Dipartimento della Protezione civile Marta De Gennaro, in passato vice di Guido Bertolaso all’epoca in cui era commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania.
I 25 indagati hanno ricevuto una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. L’indagine, denominata dagli investigatori ‘Rompiballe’, riguarda le attivita’ del commissariato straordinario per l’emergenza rifiuti in Campania.
L’indagine e’ stata coordinata dal procuratore aggiunto Aldo De Chiara e affidata ai pm Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo, che gia’ avevano svolto indagini che poi hanno portato al rinvio a giudizio di 28 persone, tra le quali il presidente della giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino.
Gli indagati sarebbero accusati di traffico illecito di rifiuti e truffa ai danni dello Stato. (da adnk)
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.