Volontariato

Calcio: Pisa e Cesena per Emergency

In occasione dell'incontro tra il Pisa ed il Cesena, i giocatori di entrambe le squadre sosterranno la campagna di emergency ''Fuori l'Italia dalla guerra''.

di Redazione

Domenica ”all’Arena Anconetani” di Pisa, in occasione dell’incontro tra il Pisa ed il Cesena, i giocatori di entrambe le squadre sosterranno la campagna di emergency ”Fuori l’Italia dalla guerra”. Le squadre al loro ingresso in campo indosseranno le magliette dell’organizzazione di Gino Strada e avranno legato al braccio lo ‘straccio bianco’, simbolo della pace. Il presidente del Pisa Calcio, Maurizio Mian, spiega il perche’ di questa iniziativa. ”Un modo semplice e immediato per far sapere a quante piu’ persone che l’impegno contro la violenza e la guerra puo’ partire dalla vita quotidiana, anche da una partita di calcio”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.