Volontariato

Milano, migranti: nuovo servizio on-line per i permessi di soggiorno

Avviato dalla questura della Provincia di Milano, serve ad accertare in rete se il permesso è pronto e smaltire i 5000 documenti mai ritirati

di Redazione

Uno strumento di ricerca online per accertare se il titolo di soggiorno e’ pronto. Questa l’iniziativa della questura e della Provincia di Milano, per smaltire i circa 5mila permessi di soggiorno elettronici giacenti negli uffici di polizia di Milano e provincia, pronti per la consegna e mai ritirati dai titolari.
“La possibilita’ di verificare online e sapere se il permesso di soggiorno e’ pronto -afferma Ezio Casati, assessore alle Politiche sociali della Provincia di Milano- e’ una straordinaria opportunita’ offerta ai cittadini immigrati che mostrano, ogni giorno, la volonta’ d’integrarsi nella comunita’ italiana”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.