Non profit
Disegni di Dario Fo per vittime dell’uranio
La raccolta fondi promossa dalla moglie Franca Rame
di Redazione
Disegni e stampe di Dario Fo in vendita per raccogliere fondi da devolvere alle vittime dell’uranio impoverito. Questa l’originale iniziativa di Franca Rame che avra’ luogo, come ha annunciato oggi, in occasione della lezione-spettacolo su Leonardo Da Vinci che Dario Fo terra’ il 24 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
“Spero di riuscire ad ottenere dalla direzione dell’Auditorium – ha spiegato la Rame – un piccolo spazio dove poter raccogliere, attraverso la vendita di alcuni disegni e stampe di mio marito, dei fondi per le vittime dell’uranio impoverito”. Franca Rame ha ricordato come “moltissime famiglie hanno perso i propri cari, militari reduci da missioni all’estero, e non ricevono alcun aiuto da parte dello Stato e del ministero della Difesa. Questo perche’ – ha concluso la Rame – l’uranio impoverito non e’ riconosciuto come causa di servizio” .
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.