Cultura
Immigrati: barcone affonda a largo di Malta, tra i dispersi tre bambini
Un'imbarcazione con a bordo un numero imprecisato di immigrati africani si e' spezzata per cause non ancora chiare affondando a circa 50 chilometri a sud di Malta
di Redazione
Un’imbarcazione con a bordo un numero imprecisato di immigrati africani si e’ spezzata per cause non ancora chiare affondando a circa 50 chilometri a sud di Malta; almeno 28 sono stati ritrovati aggrappati alle gabbie per la pesca dei tonni e tratti in salvo da un peschereccio italiano. E’ quanto riferito dall’agenzia Misna. Secondo il racconto dei superstiti ci sarebbero alcuni dispersi, tra cui tre bambini. Intanto la giornata ha registrato nuovi sbarchi in Italia: a Lampedusa sono arrivati circa 400 immigrati, tra cui donne e bambini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.