Mondo
Olimpiadi, la fiaccola si fermerà un solo giorno in Tibet
Oggi il simbolo dei Giochi è nella regione dello Xinjiang, dove molti musulmani criticano il governo cinese per le dure restrizioni
di Redazione
La fiaccola olimpica passerà sabato nella città di Lhasa, ma non vi rimarrà per più di un giorno. È questo il cambio di programma deciso dal comitato organizzatore dei Giochi sul suo sito internet. Secondo il tragitto ufficiale la fiaccola doveva restare due giorni nella capitale tibetana per poi muoversi nel vicino distretto di Shannan.
Oggi, intanto, il simbolo olimpico è in viaggio nella regione delleo Xinjiang, altra zona cinese sensibile per i contrasti etnici con gli Uiguri, di religione musulmana. Critiche sono arrivate dagli esuli politici e religiosi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.