Non profit

Parti sociali: il Governo dimentica il Terzo settore

Il Governo “dimentica” nuovamente di convocare il Forum del Terzo Settore che domani quindi non sarà alla presentazione delle linee guida del piano di stabilizzazione triennale dei conti pubblici

di Redazione

Il Governo ?dimentica? nuovamente di convocare il Forum del Terzo Settore che domani quindi non sarà alla presentazione delle linee guida del piano di stabilizzazione triennale dei conti pubblici, di perequazione tributaria e di sviluppo economico.

?Il riconoscimento come interlocutore da parte del Governo del terzo settore, di cui il Forum è significativo rappresentante ? affermano le portavoce Maria Guidotti e Vilma Mazzocco ? è, ci sembra proprio il caso di dire, inversamente proporzionale alla sua crescita qualitativa e quantitativa?.

?Solo per portare alcuni esempi: recenti ricerche indicano come i servizi nelle grandi città siano affidati a realtà di terzo settore in percentuali varabili tra il 50% ed il 70% mentre ancora più significativa appare la scelta effettuata da oltre 16 milioni di contribuenti che hanno indirizzato il 5xmille ad organizzazioni di terzo settore?.

?Auspichiamo ? concludono Mazzocco e Guidotti – che la stessa consapevolezza venga acquisita dal Governo e che non tralasci più d?inserire una parte così rilevante della vita economica e sociale del Paese tra i propri interlocutori?.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it