Mondo
Iraq: l’opposizione si riunisce a Londra
Tra i movimenti di cui e' prevista la partecipazione al congresso figurano i principali partiti curdi, l'opposizione sciita, esponenti monarchici e due partiti liberali
di Redazione
I principali gruppi di opposizione irachena in esilio si riuniscono a Londra il prossimo fine settimana per discutere del futuro dell’Iraq. Tra i movimenti di cui e’ prevista la partecipazione al congresso in programma nella capitale britannica il 14 e 15 dicembre figurano i principali partiti curdi, l’opposizione sciita, esponenti monarchici e due partiti liberali, ha nnunciato oggi un portavoce del Congresso nazionale iracheno. Tra i temi ancora oggetto di discussione l’opportunita’ o meno di dar vita ad un governo provvisorio in esilio, un’iniziativa fortemente contrastata dagli Stati Uniti a causa dell’esclusione dai colloqui delle forze di opposizione interne all’Iraq.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.