Mondo
Zimbawe: Governo revoca divieto di operare per le ong
l governo dello Zimbabwe ha deciso di revocare il divieto imposto all'inizio del mese contro le attività delle organizzazioni umanitarie
di Redazione
Il governo dello Zimbabwe ha deciso di revocare il divieto imposto all’inizio del mese contro le attività delle organizzazioni umanitarie impegnate nella distribuzione degli aiuti alimentari e medici alla popolazione. Lo riferisce oggi la stampa filogovernativa. Le autorità di Harare avevano deciso di sospendere le operazione delle ong per tutta la durata della campagna elettorale, fino al voto per le presidenziali del prossimo 27 giugno, dopo aver accusato le organizzazioni di interferire negli affari interni del Paese. In Zimbabwe sono oltre quattro milioni le persone, un terzo della popolazione, che hanno bisogno degli aiuti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.