Famiglia
Da Just Italia 200mila euro per il neuroblastoma
I fondi raccolti con l'iniziativa "Goccia a goccia" saranno consegnati il 6 marzo all'associazione italiana per la lotta al neuroblastoma onlus
di Redazione
Duecentomila euro per combattere il tumore più frequente nei primi cinque anni di vita dei bambini: questo il contributo che Just Italia, azienda leader nella vendita a domicilio di prodotti cosmetici naturali, vuole offrire quest’anno alla ricerca. La somma, raccolta attraverso l’iniziativa benefica “Goccia a goccia”, sarà consegnata dall’azienda veronese al presidente dell’associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma onlus, Sara Costa.
Alla maratona benefica “Goccia a goccia” di Just Italia hanno aderito e partecipato gli oltre 13mila consulenti dell’azienda che per 8 settimane hanno proposto, nei loro party, l’acquisto di un omonimo set di prodotti di Just.
La donazione di Just Italia rappresenta il più importante contribuito mai ricevuto dal Laboratorio di ricerca dell’Associazione da un’azienda privata e sarà utilizzata per fornire un aiuto concreto all’istituto di Genova. Servirà ad acquistare due nuovi strumenti di avanzata tecnologia (un microscopio a fluorescenza per analisi di preparati fluorescenti e un sistema laser capture microdissenction per cellule in cultura) ma anche a finanziare per un anno il lavoro di due ricercatrici, Katia Mazzocco e Raffaella Defferrari, impegnate nello studio di nuove cure.
La consegna avverrà domani, 6 marzo, durante l’iniziativa “Just per Associazione Neuroblastoma”, a Palazzo Tursi (salone di rappresentanza del Comune di Genova).
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it