Mondo

Giovanardi: «le adozioni in cima alle cose di cui occuparsi»

Lo ha promesso ieri nell'incontro con il CEA

di Redazione

Carlo Giovanardi ha promesso di ?mettere l?adozioni in cima alle cose di cui occuparsi? fin dai prossimi giorni. Lo ha fatto nel corso di un incontro con il CEA-Coordinamento Enti Autorizzati, avvenuto ieri a margine del convegno sulle adozioni internazionali organizzato a Roma dal Cifa.
«Sul tappeto ci sono questioni che attendono da tempo un risposta e un chiaro indirizzo politico: tra queste abbiamo ricordato al Sottosegretario la questione non risolta della gratuità delladozione, dell’assetto della CAI, delle nuove linee guida e i criteri per le autorizzazioni e le estensioni dell’operatività estera degli Enti Autorizzati», ha detto Gimbattista Graziani, portavoce del CEA. «Tutti temi si quali il Sottosegretario ha dimostrato attenzione e propositi di dialogo e confronto come principi alla base del lavoro comune che ci attende».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.