Hanno 6 e 4 anni, sono fratellini. Da quando sono stati allontanati dal papà (troppo aggressivo nei loro confronti) e dalla mamma (che li trascurava gravemente) vivono in una comunità.
Marco è vivace ed estroverso. Per ?prendere le distanze? dalla difficile situazione familiare si rifugia in un mondo fantastico. Elisa invece, minuta e silenziosa, ha grandi occhi verdi che non riescono a nascondere la sua profonda sofferenza e la sua solitudine.
Da oltre un anno Marco ed Elisa non vedono più il papà, mentre la mamma fa loro brevi, sporadiche visite, e ogni volta che la vedono il bisogno di sentirsi amati, accolti e coccolati si fa più intenso.
Per i due fratellini il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili cerca due distinte famiglie affidatarie disponibili a dare loro tutte le cure e l?affetto indispensabili perché possano crescere più sereni. Per consentire ai bambini di vedere la mamma, dovrebbero abitare a Milano o nell?hinterland.
Ufficio Affidi Cam Milano: tel. 02.4816980 – affidi@cam-minori.org (rif. Franca Assente)
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it