Formazione

Soldato israeliano si suicida davanti a Sarkozy

Il capo di Stato francese e la moglie, rimasti illesi, sono stati rapidamente trascinati nell'aereo

di Redazione

Un soldato israeliano si è apparentemente suicidato poco fa durante la cerimonia di partenza del presidente francese Nicolas Sarkozy e la moglie Carla Bruni all’aeroporto Ben Gurion.

Il capo di Stato francese e la moglie, rimasti illesi, sono stati rapidamente trascinati nell’aereo dalle guardie del corpo mentre il primo ministro israeliano Ehud Olmert veniva portato al sicuro nella sua auto. L’aereo francese è poi partito senza altri incidenti. Secondo la radio israeliana, il soldato si trovava a 100-200 metri dall’aereo di Sarkozy. Due soldatesse che hanno assistito alla scena sono svenute, subito assistite dal personale medico presente. I volontari del servizio sanitario israeliano Zaka, anch’essi sul posto, hanno confermato il suicidio.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.