Non profit

ISPI Corsi Winter School: Gli Interventi di Aiuto Umanitario

di ISPI

Un approccio interdisciplinare al tema delle emergenze umanitarie complesse (Complex Humanitarian Emergencies), con il contributo di diverse scienze e discipline sociali (economia, antropologia, sociologia, diritto, ecc.). Il corso presenta un ampio panorama circa le cause e gli effetti delle crisi economiche, politiche e sociali che sono alla base delle emergenze. Illustra i vari tipi di emergenze (conflitti, disastri naturali, epidemie, ecc.) e le principali metodologie d’intervento e di riabilitazione.

Date di realizzazione: 13 e 14 dicembre 2002

Il corso si terrà a Milano presso la sede dell’ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Palazzo Clerici – Via Clerici 5

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.