Non profit
Le Acli: «Cordoglio e solidarietà ai nostri militari»
Il presidente delle Acli, Luigi Bobba, sullattentato ai nostri militari in Iraq: «La comunità internazionale Onu in primis è chiamata a prendere decisioni efficaci per pacificare il Paese»
di Acli
«Non possiamo che essere vicini alle famiglie dei carabinieri e dei militari uccisi in questo ignobile attentato», queste le prime parole del presidente delle Acli, Luigi Bobba, alla notizia dell?attentato che ha colpito il contigente italiano impegnato in Iraq.
«Il loro dolore è anche il nostro ? continua Bobba ? Non è certo il momento di usare strumentalmente queste giovani vittime, ma il Paese tutto deve stringersi attorno ai suoi militari e fare tutto quanto è possibile per respingere la minaccia terroristica sia in Italia che a livello internazionale. In Iraq, purtroppo, la guerra continua. Strisciante e più pericolosa di prima: la comunità internazionale ? e l?Onu in primis ? è chiamata a prendere decisioni efficaci per pacificare l?Iraq e tutta l?area mediorientale».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.