Volontariato
Disabilità: domani il nuovo Nomenclatore tariffario?
Se lo augurano tutte le associazioni che in questi mesi hanno seguito l'iter dell'aggiornamento dell'elenco degli ausili protesici
Domani è prevista una seduta speciale della Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe approvare il nuovo nomenclatore tariffario.
Giovedì scorso il provvedimento era stato discusso in Conferenza Stato-regioni nell’ultima seduta della legislatura appena conclusasi. In quell’occasione non è stato licenziato poichè sono stati presentati alcuni emendamenti.
Nel caso di esito positivo, il testo diverrà un decreto del presidente del consiglio dei Ministri, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale e entrerà in vigore.
L’aggiornamento consente di adeguare gli ausili ai rtrovati tecnologici che quindi potranno essere compresi fra le prestazioni in convenzione con il sitema sanitario nazionale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.