Welfare

Mtv, parte questa sera “Rock in Rebibbia”

Un reality in dieci puntate dal carcere di Rebibbia

di Redazione

Parte questa sera su Mtv un nuovo reality show: si chiama “Rock in Rebibbia” e andrà in onda tutti i giovedi’, per dieci puntate, alle 21.00 su Mtv Italia. Per tre mesi 8 detenuti, 2 maestri di musica e 9 artisti italiani hanno lavorato per realizzare dal vivo in un grande concerto finale nel cortile del carcere, alla presenza degli interni di Rebibbia ma anche di pubblico esterno. La nascita della band, la formazione del casting, la scelta dei pezzi, il concerto finale: sono le tappe principali di questo nuovo reality prodotto da Mtv e da Wilder. Con loro anche artisti italiani del calibro di Alex Britti, Negramaro, Fabri Fibra, Max Gazzè, Roy Paci, Meg, Piero Pelù e Paola Turci, che sono andati settimanalmente ad incontrarli.
Il tutto in una sala di registrazione, piccola ma tecnicamente attrezzata, allestita appositamente all?interno di uno dei bracci di Rebibbia – il G11, sezione C – che rimarrà a disposizione della prigione, insieme agli strumenti musicali, alle attrezzature e alle good vibes assorbite nei tre mesi di prove, anche a programma televisivo terminato.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.