Non profit

Euro 2008: CRI e FIGC insieme per “Score for the Red Cross”

L’Italia ha aderito alla iniziativa umanitaria “Score for the Red Cross” promossa in concomitanza degli Europei di calcio 2008

di Redazione

Croce Rossa Italiana e la Federazione Italiana Giuoco Calcio parteciperanno alla gara di solidarietà prevista da un accordo tra il CICR e la UEFA.
La UEFA, infatti, ha selezionato la Croce Rossa Internazionale come partner umanitario ufficiale per Euro 2008 in programma in Svizzera e Austria dal 7 al 29 giugno.

La partnership aiuterà a finanziare il lavoro della Croce Rossa per le vittime delle mine in Afghanistan. Parte del ricavato delle donazioni italiane sarà destinato ad un progetto individuato dalla Croce Rossa Italiana. Uno degli aspetti più importanti dell?iniziativa sarà il finanziamento della Campagna ‘Score for the Red Cross’: da oggi è attivo in tutta Europa attraverso internet (www.scorefortheredcross.org) una raccolta fondi per acquistare goal a favore della squadra preferita e farle conquistare il titolo di team più caritatevole degli Europei.

La UEFA donerà, inoltre, 4mila euro alla Croce Rossa per ogni rete realizzata nei tempi regolamentari delle partite. La Croce Rossa Italiana e la Federazione Italiana Giuoco Calcio avvieranno al riguardo una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione sul progetto.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.