Volontariato

Natale: “Anima”, regaliamo prodotti delle cooperative sociali

In questi giorni, 'Anima' e' impegnata a Roma nel progetto 'Animatamente' che promuove la conoscenza dei servizi e dei prodotti di queste cooperativa.

di Redazione

‘Anima’, l’associazione non profit per la responsabilita’ sociale dell’impresa dell’Unione degli industriali di Roma, invita ad aiutare le cooperative sociali dell’area del disagio mentale, acquistando alcuni dei loro prodotti per i regali di Natale. In questi giorni, ‘Anima’ e’ impegnata a Roma nel progetto ‘Animatamente’ che, attraverso un gemellaggio tra le imprese romane e le cooperative, promuove la conoscenza dei servizi e dei prodotti di queste cooperativa, stimolandone l’utilizzo da parte delle imprese. Il catalogo dei prodotti, contenute in un cd, e’ stato distribuitodall’Unione degli industriali di Roma a tutte le aziende associate.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.