Famiglia
Elezioni: dal prepensionamento per i genitori dei disabili alle liste Udc
Scende in campo Simona Bellini, nominata responsabile nazionale dell'Udc per la disabilit
Il presidente del coordinamento nazionale disabili gravi e gravissimi, Simona Bellini, è stata nominata responsabile nazionale dell’Udc per la disabilità.
Classe 1957, da quattordici anni in prima linea per ottenere il prepensionamento dei genitori di disabili gravi e gravissimi, la Bellini è candidata alla Camera dei deputati nella circoscrizione Lazio 1 e nel Consiglio comunale capitolino. «L’anno scorso invitammo i nostri 943 parlamentari a un week end nelle nostre case, per conoscere la realtà delle famiglie con disabili gravi e gravissimi: risposero in due. Davanti a tutto questo cosa fare se non “scendere in campo”?», si chiede la Bellini in una lettera in cui presenta la sua candidatura.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.