Mondo
Sean Penn: la guerra all’Iraq si può evitare
L'attore lo ha dichiarato dopo una visita di tre giorni a Baghdad.
La guerra contro l’Iraq si può evitare. L’ha dichiarato l’attore e regista Sean Penn dopo una visita di tre giorni a Baghdad. Tour con cui Penn ha fatto un altro passo sulla strada dell’attivismo dopo quello compiuto in ottobre quando spese 56 mila dollari per comprare una pagina del Washington Post in cui accusava George Bush di non dire tutta la verità sui suoi piani di guerra contro l’Iraq.
La visita a Baghdad, organizzata dall’organizzazione non profit Institute for Public Accuracy www.accuracy.org/ sembra aver rafforzato le convinzioni dell’attore. «La guerra contro l’Iraq», ha dichiarato Penn appena tornato negli Stati Uniti, «si può evitare».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.