Formazione
Terapie contro il dolore: la Turco chiede un patto ai candidati
Approvare subito la legge che semplifica la prescrizione di farmaci per la terapia del dolore. Lo chiede la Turco ai candidati premier
di Redazione
“I candidati premier facciano un patto tra loro per approvare, subito in Parlamento, la legge per la semplificazione nella prescrizione delle terapie contro il dolore. Basta un quarto d’ora per dare il via libera ad un provvedimento che fara’ del bene a tante persone”. E’ l’appello del ministro della Salute Livia Turco, candidata del Pd, intervistata oggi allo ‘Speciale elezioni 2008’ dell’Adnkronos.
Il ministro ha ammesso che, tra i provvedimenti bloccati dalla anticipata fine del Governo, sono diversi quelli che avrebbe voluto portare a termine. “Difficile sceglierne uno – spiega – La legge sull’ammodernamento e quella che prevede l’istituzione delle aziende ospedaliere universitarie, per esempio, sarebbero state preziosissime per migliorare Ssn”. Quella sulla semplificazione della prescrizione delle terapie contro il dolore, pero’, “mi sta particolarmente a cuore e mi dispiace davvero non sia stata approvata”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.