Non profit

Bufale dopate. Movimento Consumatori: “Si mette a rischio la salute dei cittadini”

di Movimento Consumatori

L?associazione esprime viva preoccupazione dopo la notizia del sequestro da parte dei Nas di nove allevamenti di bufale ed anabolizzanti nel Casertano e chiede alle autorità competenti di incrementare o almeno di mantenere costanti i controlli.
?Sarebbe comunque utile ? afferma Beppe Riccardi del Movimento Consumatori ? rendere noti i nomi dei produttori per tutelare i consumatori che hanno acquistato i prodotti a rischio. Non serve, infatti, solo avvisare i cittadini, ma metterli in condizione di sapere se stanno consumando mozzarelle da bufale dopate. I rischi per la salute sono alti e in questi casi l?informazione dovrebbe essere il più completa possibile?.
“Ci auguriamo che venga fatta al più presto piena luce sulla vicenda – dice Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori – per limitare danni non solo ai cittadini, ma anche all’economia del nostro Paese”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.