Mondo
Terrorismo: Iraq, ucciso esponente di Al Qaeda
Abu Abdullah al-Shafei, esponente del gruppo estremistico curdo Ansar al-Islam e' stato ucciso dalle forze dell'Unione Patriottica del Kurdistan nel corso di scontri nell'Iraq settentrionale
di Redazione
Abu Abdullah al-Shafei, esponente del gruppo estremistico curdo Ansar al-Islam e presunto membro di Al Qaeda e’ stato ucciso dalle forze dell’Unione Patriottica del Kurdistan nel corso di scontri nell’Iraq settentrionale. Lo riferisce oggi il quotidiano di Teheran ‘Iran’, precisando che al-Shafei sarebbe stato addestrato in passato nei campi di Al Qaeda in Afghanistan e si sarebbe rifugiato in Iraq dopo la caduta del regime dei Taleban. L’organizzazione Ansar al-Islam e’ sospettata di avere legami con la rete terroristica che fa capo a Osama Bin Laden: il suo leader, Najmeddin Faraj Ahmad, alias Mullah Krekar – espulso dall’Iran – e’ stato arrestato pochi mesi fa ad Amsterdam, da dove contava di proseguire per la Norvegia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.