Non profit

Associazione Istituto Cortivo: il nuovo corso di Impresa Sociale

Il prossimo corso si svolgerà nei giorni 13, 14 e 15 marzo 2008 a Padova, presso Villa Ottoboni, sede dell’Associazione Istituto Cortivo

di Associazione Istituto Cortivo

Il corso di Impresa Sociale si propone di fornire ai partecipanti gli elementi fondamentali per avviare un’impresa sociale, sviluppando l’iniziativa imprenditoriale a servizio del socialeTali conoscenze saranno utili ai partecipanti sia per chiarire l’orientamento delle loro scelte sia per approfondire alcuni aspetti di un progetto in via di realizzazione.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di avviare un progetto di impresa sociale nell’ambito dell’infanzia, degli anziani, dei disabili, delle dipendenze.
SEDE E DATE DI SVOLGIMENTO
Il corso si terrà a Padova presso Villa Ottoboni, sede dell?Associazione Istituto Cortivo, nei giorni 13, 14 e 15 marzo 2008.
PROGRAMMA DEL CORSO
Gli argomenti trattati durante il corso saranno i seguenti:
1. Comunicazione interpersonale
2. Marketing sociale e fund raising
3. Forme giuridiche delle imprese e loro aspetti economico-finanziari
4. Come progettare un servizio e relative esercitazioni pratiche
5. Tipologie di servizi di assistenza
6. Marchio Cortivo Baby Planet: significato e regole d’uso
PARTECIPAZIONE
La partecipazione al seminario è gratuita per i soci dell?Associazione Istituto Cortivo, nonché per allievi, ex allievi e insegnanti dell’Istituto Cortivo.
Le spese di trasferta, vitto e alloggio sono a carico del singolo partecipante.
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Per informazioni su Cortivo Baby Planet:
Associazione Istituto Cortivo, via Padre E.Ramin n. 1 – tel. 049.8901222 – fax 049.8901213 – email ssa@cortivo.it (Luisa Pasini).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.