Non profit

Francesco Colizzi confermato alla Presidenza dell’AIFO

Al suo secondo mandato, Colizzi guiderà l'AIFO per il triennio 2008/2011

di AIFO

Il dott. Francesco Colizzi, di Ostuni (BR), è stato confermato alla Presidenza dell’AIFO per il triennio 2008-2011. Eletto sabato 21 giugno dal nuovo Consiglio di Amministrazione dell’AIFO, Colizzi è medico specialista in Psichiatria e psicoterapeuta. Da 2007 è Direttore del Centro di salute mentale di Brindisi – S. Vito dei Normanni.
Membro del C.d.A. dell’AIFO dal 2002 e Presidente dal 2005, ha partecipato a numerose missioni di verifica per progetti di cooperazione sanitaria internazionale, in modo specifico per i progetti AIFO in Mozambico, Nepal, Tanzania, Egitto, Liberia, Mongolia, India, Congo. In qualità di Presidente AIFO ha partecipato, negli anni 2006 e 2007, all’Assemblea mondiale della Salute a Ginevra.
Francesco Colizzi è anche Direttore della rivista Amici dei Lebbrosi edita da AIFO, membro del Consiglio direttivo della Federazione «Volontari nel mondo – FOCSIV», e Responsabile per l?Italia della ricerca Paneuropea «Quality 4 children».
Ha pubblicato la raccolta di scritti «Inseguendo le cose» e il volume di poesie «Danzatori e orchestrali».

Vicepresidente dell’AIFO, per il triennio appena inaugurato, sarà Luigi Gravina.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.