Mondo
M.O.: nottata di fuoco nella striscia di Gaza
Un palestinese ucciso durante un'incursione israeliana
Un palestinese e’ stato ucciso e tre sono rimasti feriti in nottata nel corso di un’incursione dell’esercito israeliano a Deir el Balah, nella striscia di Gaza, secondo quanto hanno annunciato responsabili della sicurezza palestinese.
Dieci carri armati e due bulldozer – hanno detto le fonti – sono entrati a Deir el Balah con la copertura aerea di due elicotteri, che sparavano con le mitragliatrici.
Non si conosce per ora l’identita’ della vittima. Durante l’operazione, i soldati hanno ingiunto agli abitanti di un’abitazione appartenente a un attivista di Al Fatah – il movimento del presidente palestinese Yasser Arafat – di lasciare l’edificio prima della sua demolizione con esplosivo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.