Non profit

La «riscossa degli esclusi» arriva alle battute finali

Si avvia alla conclusione la campagna di Vita a favore degli esclusi dal 5 per mille per motivi formali, anno 2007

di Redazione

L’iniziativa consiste nell’inviare al ministero dell’Economia un’istanza di autotutela messa a punto dai professori di Diritto amministrativo, Giorgio Pastori e Luca Perfetti, con la quale si chiede di annullare il dpcm che ha regolato le iscrizioni all’elenco dei beneficiari dell’anno scorso, perché in contrasto con la legge 241/90.
Dopo 60 giorni dall’invio dell’istanza tramite raccomandata, il mittente può fare ricorso contro il silenzio dell’amministrazione. E visto che la campagna è stata lanciata ufficialmente su questo giornale e sul portale www.vita.it lo scorso 29 febbraio, si avvicina la scadenza per ricorrere contro il dicastero di via XX Settembre, che finora non ha risposto alle contestazioni.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.