Politica
Zimbabwe: Stati Uniti non riconosceranno voto
L'annuncio del Dipartimento di Stato americano
di Redazione
Gli Stati Uniti non riconosceranno l’esito del voto che si svolgera’ venerdi’ nello Zimbabwe. Ad annunciarlo parlando con la BBC e’ un alto funzionario del Dipartimento di Stato americano, Jendayi Frazer.
Mugabe, ha spiegato la Frazer, non puo’ rivendicare la legittimita’ di una vittoria conseguita nell’attuale clima di violenze dirette contro l’opposizione ed i suoi sostenitori. Il candidato che ha sfidato Mugabe al primo turno, leader del Movimento per il Cambiamento Democratico, Morgan Tsvangirai, si e’ ritirato dal voto, denunciando gli attacchi compiuti dalle milizie filogovernative. Mugabe non si e’ pero’ fatto fermare dall’annuncio del rivale, ne’ tantomeno dalle pressioni internazionali ed ha assicurato che intende procedere fino alla celebrazione del secondo turno delle presidenziali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.