Politica
Abusi: don Di Noto, introdurre reato di “pedofilia culturale”
Domani alla Camera sarà presentata una pdl in materia
di Redazione
Don Fortunato Di Noto, presidente dell’Associazione Meter, domani sarà presente alla Camera dei Deputati e relazionerà (presentando il Dossier inedito “Pedofilia culturale: identikit di una emergenza”) sulla presentazione della proposta di legge “Modifiche al codice penale per la prevenzione e la repressione della pedofilia e introduzione del reato di pedofilia culturale elaborato dal Centro Studi e Uffici Giuridici di Meter (coordinati dall’Avv. Maria Suma).
La proposta di Legge, che ha come paternità l’associazione, è stata recepita come primo firmatario dall’On. Alessandro Pagano (deputato siciliano del PDL) e che ha registrato un inaspettato forte consenso bipartisan all’iniziativa. Sono già più di 70 infatti i parlamentari di maggioranza e opposizione che hanno aderito alla proposta. Alla conferenza stampa parteciperà anche l’ On. Carolina Lussana della Lega Nord che è presentatrice di un’analoga proposta, al fine di rendere ancora più forte l’iniziativa comune. Tra cui i sostenitori della proposta figurano: On. Alessandro Pagano (PDL) On. Isabella Bertolini (PDL) On. Michaela Biancofiore (PDL) On. Paola Binetti (PD) On. Luisa Capitanio Santolini (UDC) On. Gabriella Carlucci (PDL)
On. Nunzia De Girolamo (PDL) On. Alessandra Mussolini (PDL) On. Luca Volonté (UDC)
On. Massimo Polledri (LEGA NORD).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.