Welfare

Bambini rom, Radio Padania dà numero di Famiglia Cristiana. Decine di telefonate

L’emittente leghista dà in diretta i contatti della redazione del settimanale cattolico per criticare l’editoriale anti-schedatura del nuovo numero. E non mancano le offese

di Redazione

Il settimanale Famiglia Cristiana sta ricevendo decine di chiamate di ascoltatori di Radio Padania che criticano l’editoriale che definisce razzista la schedatura dei bambini rom. Stamattina la radio della Lega Nord ha dato in diretta il numero e l’e-mail della redazione del periodico cattolico, invitando il proprio pubblico a esprimere il proprio dissenso.

Secondo fonti interne a Famiglia Cristiana, a chiamare sono soprattutto donne, spesso casalinghe. Alcuni ascoltatori si sono lasciati andare anche a offese e volgarità.

La direzione del settimanale non si è scomposta. Le segretarie sono state invitate a rispondere a chi telefona di acquistare il prossimo numero, che uscirà domani in edicola, a leggere completamente l’articolo e a scrivere le proprie critiche alla rubrica del direttore.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it