Hanno raggiunto Parma 19 bambini del popolo Saharawi, il cui soggiorno, organizzato attraverso l’associazione ‘Help for Children’, è stato reso possibile, ormai da sei anni a questa parte, grazie alla disponibilita’ di famiglie parmigiane.
I piccoli potranno così sfuggire alle temperature proibitive dei luoghi dove si è stabilita la loro tendopoli, oltre ad avere controlli sanitari importanti alla loro età e un po di quelle attenzioni che sono normalmente negate alla loro infanzia, proprio per le condizioni di vita.
Già nel febbraio scorso un delegato del popolo Saharawi in Italia, è stato ricevuto dal sindaco Pietro Vignali mentre oggi, vengono consegnati, grazie ad Eni’a, giocattoli per tutti e 19 i bambini.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.