Welfare
Carcere: a Catania laboratori artistici
Laboratori didattici per i minorenni detenuti nell'istituto penale di 'Bicocca' a Catania
di Redazione
L’attività, che avrà una cadenza di due volte a settimana, si inserisce nell’ambito socio-educativo dei giovani ospiti dell’istituto penale minorile siciliano. La nuova esperienza e’ partita all’inizio di luglio e durera’ per tutto il mese. Un percorso che anda’ dagli atelier, rivolti ai giovani fino ai 21 anni, al laboratorio di artistica caratterizzato da momenti didattici e da giochi verbali ed espressivi.
Saranno le animatrici scolastico-culturali Luciana Parisi e Loredana Veronese ad accompagnare i minori in questo percorso dove si alterneranno situazioni di integrazione e socializzazione, a momenti di apprendimento e sviluppo della creativita’ dei giovani detenuti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.