Famiglia
Bambini Rom: Unicef incontra Maroni
All'iniziativa che si terrà il 16 luglio anche altre associazioni
di Redazione
Insieme all’associazione Unicef saranno presenti, fra gli altri, Arci, Anci, Asgi, Ciai, Cifa, Ecpat-Italia, Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp), G2 Seconde Generazioni, Save the Children Italia, SOS Villaggi dei bambini onlus.
Unicef Italia ricorda che con queste organizzazioni ha promosso un tavolo di lavoro sulla piena attuazione dei diritti dei bambini e degli adolescenti di origine straniera presenti sul territorio italiano. Al ministro le associazioni consegneranno un documento sui diritti dei bambini e degli adolescenti stranieri.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.