Mondo
Minori Rom: Unicef, le proposte al Ministro
Domani la associazioni si incotra con Roberto Maroni
di Redazione
«Guardiamo con molta attenzione all’incontro di domani con il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, dedicato all’impatto del ‘pacchetto sicurezza’ sui diritti dei bambini e degli adolescenti stranieri».
A sostenerlo è il presidente Unicef Italia, Vincenzo Spadafora. «In pochissimo tempo -prosegue Spadafora- oltre 30 associazioni riunite in un tavolo interassociativo, promosso da Unicef Italia, hanno elaborato un documento con proposte concrete e osservazioni a tutela di tanti minori. Sono soddisfatto che il ministro abbia accettato di confrontarsi nell’incontro di domani con l’Unicef e con molte associazioni impegnate da anni per i diritti dei bambini».
«Per quanto concerne la questione dei bambini e degli adolescenti rom -conclude il presidente di Unicef Italia- domani, nel mio intervento introduttivo, presentero’ alcune proposte operative per cercare di fare un passo avanti rispetto alle polemiche di questi giorni».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.