Non profit
Iraq, McCain pensa a un ritiro in 16 mesi
Il candidato repubblicano ammette la possibilità di un ritorno a casa delle truppe, sull’esempio del rivale Obama
di Redazione
Per la prima volta John McCain ha detto di non escludere la possibilità che i soldati americani possano ritirarsi dall’Iraq nel giro di 16 mesi, come già proposto da Barack Obama.
Il candidato repubblicano alla presidenza americana ha spiegato alla Cnn, durante il Larry King Show, che non vuole mettere date fisse e che dovranno essere i militari a stabilire i metodi e le condizioni per il ritorno a casa delle truppe.
In passato McCain aveva difeso la linea di Bush, secondo cui l’America avrebbe dovuto tenere i suoi uomini in Iraq per molti anni ancora. Ma la visita di Obama e la sua idea, apprezzata dal governo di Baghdad, devono avergli fatto cambiare idea.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.