Famiglia

Carlucci: «le adozioni ai single non sono all’ordine del giorno»

Intervento della vicepresidente della Commissione Infanzia, su posizioni opposte alla Mussolini

di Redazione

“La possibilità di adozione di bambini da parte di coppie di fatto o single non è all’ordine del giorno, mentre è di stretta attualità, anzi deve essere una priorità per il Parlamento, mettere mano a una politica generale di sostegno alle famiglia ed in particolare a politiche mirate ad agevolare le adozioni”. Lo dice in una nota Gabriella Carlucci, vicepresidente della commissione bicamerale Infanzia, in evidente contraddittorio con la presidente Alessandra Mussolini.

La Carlucci in realtà dice di voler evitare polemiche, ma sottolinea anche che «per evitare in futuro ulteriori equivoci ribadisco che la famiglia riconosciuta dalla Stato e dalla Costituzione si compone di una donna e un uomo regolarmente sposati. Ognuno, poi, della propria vita è libero di fare quello che vuole, senza discriminazioni e pregiudizi».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.