Non profit

Sanità, Marazzo: «Policlinici universitari, una spesa per le regioni»

Secondo il governatore del Lazio i costi per ricerca e didattica pesano 400 milioni di euro sul bilancio della regione

di Redazione

I policlinici universitari «gravano sulle casse dei fondi sanitari regionali», anche per quanto riguarda «le spesa per la ricerca e la didattica». Solo nel Lazio, il costo di questa voce pesa «per ben 400 milioni di euro» sui disastrati conti sanitari. Da qui l’esigenza, già sollevata in passato, di stornare questa voce di spesa e ricondurla ad altri capitoli di bilancio.

Ora però, secondo il governatore del Lazio Piero Marrazzo, «bisogna sollevare la questione, e aprire la discussione con il Governo. Sono pronto a farmi portavoce, affrontando il problema al fianco delle altre Regioni». Perché la questione «riguarda tutti» afferma il governatore nel corso di una conferenza stampa in cui ha presentato il provvedimento sull’assestamento di bilancio «investe ogni Regione italiana e non può più essere ignorata».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.