Non profit
Tibet: sul Dalai Lama, Pechino chiede prudenza a Francia
l governo cinese chiede a Parigi non apprezza la decisione del ministro Yade di incontrare il leader buddista
di Redazione
Tibet: sul Dalai Lama, Pechino chiede prudenza a Francia
Critiche dalle autorità di Pechino alla Francia in merito ai previsti incontri tra rappresentanti dell’esecutivo di Parigi ed il Dalai Lama. «Speriamo che da parte francese si rispetti la preoccupazione della Cina e si agisca con prudenza al riguardo dei problemi più importanti e sensibili», ha dichiarato parlando con i giornalisti il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Qin Gang.
Il ministro per i diritti umani Rama Yade aveva annunciato l’intenzione di incontrare venerdì il leader spirituale tibetano, attualmente impegnato in una visita di 12 giorni in Francia. Il presidente francese Nicolas Sarkozy non lo vedrà, ma non è escluso che lo faccia la first lady Carla Bruni. Un incontro tra il leader spirituale tibetano ed il ministro degli Esteri Bernard Kouchner è stato invece cancellato a causa della crisi in Georgia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.