Non profit

Corsi: la formazione per i volontari in ospedale

Dal 22 settembre il corso di Abio a Pavia

di Redazione

ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale – è stata fondata per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta. Il volontario collabora con le diverse figure operanti in ospedale per attuare, ciascuno nel proprio ruolo, una strategia di attiva promozione del benessere del bambino e della sua famiglia

Per diventare volontari ABIO bisogna essere maggiorenni e frequentare un corso di formazione obbligatorio, composto da 5 incontri in aula e 60 ore di tirocinio.
Nel primo incontro informativo si illustreranno la struttura, gli scopi, le attività dell’associazione ed i requisiti del volontario ABIO. Al termine dell’incontro informativo gli aspiranti volontari decideranno se frequentare il corso di formazione.

Chi fosse interessato può presentarsi direttamente all’incontro informativo si terrà il 22 settembre 2008  dalle 18.00  alle 20.00 all’Aula Magna Centro Servizi Formazione in Pavia via Riviera n. 23.  

www.abiopavia.org

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.