Famiglia
Smile Train Italia andrà in Georgia
Partità a settembre la prossima missione dei medici del sorriso
di Redazione
Sarà in Georgia la prossima missione dei medici di Smile Train Italia Onlus, che saranno a Tblisi dal 14 al 21 settembre.
Smile Train Italia Onlus è un’organizzazione umanitaria che realizza missioni di chirurgia plastica ricostruttiva nei paesi in via di sviluppo al fine di operare gratuitamente bambini affetti da malformazioni del viso ed esiti di ustioni.
L’ultima missione di Smile Train è stata in Pakistan dal 13 agosto al 23 agosto: le visite e gli interventi chirurgici sono stati effettuati presso l’Hayatabad Medical Complex della città di Peshawar. 41 bambini pakistani hanno usufruito dell’intervento gratuito dei medici di Smile Train e numerosi sono stati i medici locali coinvolti nelle attività chirurgiche che hanno avuto così modo di apprendere, grazie ad un partecipazione
attiva, le tecniche chirurgiche ed anestesiologiche necessarie alla cura delle
labiopalatoschisi e delle ustioni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.