Mondo
AiBi: «cambiamo la struttura del Forum Famiglie»
Da orizzontale a verticale: solo così le associazioni potranno incidere sulla politica
di Redazione
Ridisegnare la struttura del Forum delle Associazioni familiari. È questa l’idea concreta lanicata da AiBi nel corso della sua XVII Settimana di Formazione e Studio dal titolo “Accoglienza, una scelta politica”, a Cervia.
Ridisegnare il Forum, di cui AiBi fa parte, sarebbe la «prima tappa per tentare di creare una società a misura di famiglia».
«ll Forum delle associazioni familiari in 12 anni è diventato un punto di riferimento per le realtà associative, il portavoce delle istanze familiari», ha spiegato Marco Griffini. «Se ogni istanza ha assunto un carattere politico, ovvero è organizzata e gestita con un mandato di rappresentanza, occorre rivedere la struttura del Forum delle Associazioni Familiari: non più con una struttura “orizzontale”, come quello attuale, bensì “verticale”, rappresentativa delle varie aree tematiche del Forum».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it