Non profit

Caro Libri: a Milano arrivano i voucher

Sono destinati agli alunni delle scuole medie

di Redazione

«Per gli studenti di prima media abbiamo stabilito cedole di 200 euro, 80 euro per la seconda media e 90 per la terza», Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune del capoluogo lombardo.

Per combattere il caro libri il comune di Milano mette a disposizione cedole a favore di tutti gli studenti del territorio. Lo rende note Mariolina Moioli, assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del comune del capoluogo lombardo, a margine della conferenza stampa di Aie, Associazione italiana editori, per riflettere sull’incremento del costo dei testi scolastici.

Secondo l’assessore il caro libri è un problema reale, «ma -spiega- sono soprattutto le scuole che non rispettano il tetto di spesa stimato dal Ministero dell’Istruzione. Per le famiglie milanesi, grazie alle cedole comunali, sara’ possibile risparmiare circa l’80% del costo dei libri scolastici».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.