Non profit
Georgia, Mosca si dice rammaricata per rottura rapporti
Il ministero degli esteri russo invita la Nato a non mettere in atto un braccio di ferro per non arrivare a «conseguenze irreversibili»
di Redazione
Mosca auspica il mantenimento delle relazioni diplomatiche con la Georgia. «Il ministero degli Esteri della Georgia ci ha informati della loro decisione di ridurre i contatti diplomatici e di richiamare gran parte del personale presso la loro ambasciata a Mosca. Si tratta di una decisione di cui ci rammarichiamo, in quanto condiseriamo fondamentale, tenuto conto delle circostanze attuali, mantenere aperti i contatti diplomatici», ha commentato un portavoce del ministero degli Esteri russo, Andrei Nesterenko, durante un incontro con la stampa a Mosca.
Nesterenko ha quindi lanciato l’ennesimo monito alla Nato, parlando di «conseguenze irreversibili» nel caso in cui l’Alleanza Atlantica voglia spingersi in un braccio di ferro con Mosca. «Riteniamo necessiaro ribadire che uno scontro tra Nato e Russia, alla luce delle pressioni che sono state esercitate nei nostri confronti, è del tutto inaccettabile e può produrre conseguenze irreversibili per il clima politico-militare e la stabilità del continente», ha aggiunto Nesterenko.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.