Non profit
Sant’Egidio ricevuta dal Papa
Una delegazione ricevuta oggi in vista dell'Incontro Interreligioso di Preghiera per la Pace
di Redazione
Il Papa ha ricevuto oggi in Udienza, nella festa di S. Egidio, il Prof. Andrea Riccardi, fondatore della Comunita’ di Sant’Egidio, il Presidente Marco Impagliazzo e S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Vescovo di Terni-Narni-Amelia, in vista dell’Incontro Interreligioso di Preghiera per la Pace che si terra’ a Cipro dal 16 al 18 novembre e che ha per titolo: ‘La civilta’ della pace: religioni e culture in dialogo”’.
Lo riferisce in una nota la stessa comunita’ di Sant’Egidio. ”Nel corso dell’udienza – prosegue la nota – sono stati affrontati anche i temi della poverta’ nel mondo e della cura dell’Aids in Africa, a cui la Comunita’ di Sant’Egidio da’ un grande contributo con il programma Dream: 60.000 i malati in cura in dieci paesi africani; oltre 5.000 i bambini nati sani da madri sieropositive.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.