Enel Cuore alle Paralimpidi di Pechino ha portato le attrezzature donate al Cip (Comitato Paralimpico Italiano) per sostenere lo sport dei disabili nelle 12 discipline in cui saranno impegnati gli atleti italiani.
Grazie al contributo di Enel Cuore, inoltre, sarà possibile ultimare i lavori per l’ampliamento e la ristrutturazione del piu’ grande ospedale della Romania, il Marie Curie di Bucarest, che si doterà di sistemi sanitari e impianti elettrici e termici nuovi.
La Onlus infine, sosterrà l’A.I.R. (Associazione Italiana Rett) in un progetto a favore delle bambine affette dalla sindrome di RETT, una rarissima malattia che colpisce il sistema neurologico, con l’obiettivo di migliorarne la qualità della vita e promuovere nuovi studi e ricerche cliniche, genetiche e riabilitative, in contatto con medici e scienziati internazionali che studiano questa patologia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.