Non profit
Roma: il Comune ricorderà Oriana Fallaci
Una giornata in sua memoria è stata decisa per lunedì. Ci sarà anche Rutelli
Una commemorazione lunga un giorno per Oriana Fallaci, la giornalista fiorentina morta il 15 settembre di due anni fa, è stata promossa dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Roma. Varie le iniziative a partire da lunedì: in Piazza del Campidoglio verranno esposte alcune fotografie della giornalista; dalle 21 prenderà il via, invece, una serata di gala, presentata da Attilio Romita del Tg1, che si concluderà con il concerto di Amedeo Minghi.
L’evento sarà caratterizzato, inoltre, da approfondimenti giornalisti con Maria Giovanna Maglie, Paolo Klun di Rcs (collaboratore di Oriana Fallaci) e Michele Lo Foco di Rai Trade. L’attore Sebastiano Somma leggerà alcuni brani della scrittrice. Interverranno il Presidente del Consiglio Comunale Marco Pomarici, il sindaco Gianni Alemanno e il senatore Francesco Rutelli.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.