Non profit
Cina: scandalo latte in polvere, 12 arresti
In tutto sono 18 le persone incriminate
di Redazione
Altre 12 persone sono state arrestate in Cina nel quadro dell’inchiesta sul latte in polvere contaminato. In tutto sono 18 le persone finora fermate, stando a quando annunciato dalla polizia della provincia nordorientale di Hebei, mentre in tutto il paese continuano i controlli sul latte in polvere.
Tre bambini sono morti, altri 6200 si sono ammalati per aver ingerito il latte contaminato. Oltre duecento chilogrammi di melamina, la sostanza chimica aggiunta al latte destinato ai bebè per farla apparire più ricca in proteine, sono stati sequestrati dalla polizia. Tra le persone arrestate, sei avrebbero venduto la melamina, gli altri sono stati accusati di aver venduto il latte contaminato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.