Non profit

Nasce l’associazione Interparlamentare per il diritto alla Prevenzione

Un'ottantina i "fondatori"

di Redazione

Si è costituita oggi al Senato ed è una iniziativa promossa dal presidente Antonio Tomassini che ha incontrato ampio consenso tra i componenti dei due rami del Parlamento.

Firmatari del documento costitutivo  sono un’ottantina di parlamentari che si propone di avviare iniziative per diffondere la cultura alla Prevenzione come componente fondamentale del diritto alla salute.

L’Associazione Tutela e Diritto alla Prevenzione promuoverà eventi atti a sollecitare Governo e Regioni al fine di garantire ai cittadini il diritto alla Prevenzione con protocolli uniformi su tutto il territorio nazionale.

Il Direttivo dell’Associazione, presieduta dal senatore Antonio Tomassini, ha come vicepresidenti l’onorevole Paola Binetti e il senatore Stefano De Lillo, vede in veste di segretari i senatori Antonio Fosson e Giuseppe Caforio, ed è coadiuvata dalla dottoressa Lucia Cucci.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it