Non profit

Corsi: laboratori musicali all’Antoniano

A Bologna, lezioni dal 17 novembre

di Redazione

Partirà a metà ottobre all’Antoniano, Via Guinizelli 3, un ciclo di lezioni dimostrative,
gratuite e aperte a tutti, dei Laboratori “Giocando con la musica all’Antoniano di Bologna”, che inizieranno il 17 novembre.

Giunti al quinto anno di vita, i laboratori sono un progetto ideato e coordinato da Sabrina Simoni, Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano e si prefiggono di potenziare il processo cognitivo-espressivo dei piccoli con l’esplorazione del mondo dei suoni, affinché si creino i presupposti per un progetto di crescita con la musica. I corsi — semestrali — si terranno presso le sale appositamente allestite dell’Antoniano e vedranno anche alcuni incontri-laboratorio con i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre”.

Le informazioni per prenotare le lezioni dimostrative e sulle iscrizioni ai corsi possono essere richieste telefonando al numero 0513940239.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.